Le mie sedute

Le sedute vanno concordate con un appuntamento, in un orario tra le 8 del mattino e le 20, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Hanno una durata di 45 minuti. Se la persona che necessita del mio intervento è un adolescente, di età inferiore ai 18 anni, saranno necessari uno o più incontri con i genitori sia per la comprensione del problema che per avere le necessarie autorizzazioni volute dalla legge quando si interviene su un minore.

 

La prima fase prevede un numero iniziale di incontri, da tre a sei mediamente (ma il numero può variare), necessari per la reciproca conoscenza, per l'individuazione della problematica e per proporre il tipo di intervento psicoterapeutico (se necessario) più adatto, personalizzato ed efficace, mirante al raggiungimento del benessere personale e relazionale del paziente.

Se dopo questo percorso iniziale si sceglie di intraprendere una psicoterapia, verranno decisi  in maniera individualizzata tempi, modalità e frequenza delle sedute e in base a questo potrà variare anche il costo delle sedute stesse.